Si tratta di una bufala di cattivo gusto !
I fumatori italiani possono tirare un sospiro di sollievo. Difatti è stata smentita la notizia apparsa sul web qualche giorno fa in cui si affermava che il governo Renzi avrebbe emanato una nuova tassa sul fumo, provocando un aumento fino a 5 euro per ogni pacco di sigarette a partire dal 5 Marzo 2016. Molti hanno segnalato un accanimento del governo sui fumatori di sigaro e di pipa ai quali il governo renzi avrebbe applicato una tassa di 10 euro con conseguente risanamento dell’erario.
Si rimane stupiti dalla capacità di mettere in cirocolo tali affermazioni. Addirittura tra le varie versioni si tirava in ballo la “boldrini” la quale
” è totalmente estranea” alla notiza falsa dove si affermava che era proprio la Boldrini a dire che se a fumare erano dei “migranti” il tabaccaio doveva corrispondere nel caso di acquisto di sigarette 7 euro a pacchetto nel caso al migrante e nel caso di sigari 15 euro. Che dire si rimane molto scioccati ! Il tutto è soltanto una bufala di cattivo gusto che ha pure la preteva di tirare il ballo il governo e pure la Boldrini, probabilmente diffusa da qualche blog disonesto e da persone senza scrupoli in cerca di pubblicità o semplici campagne anti-Renzi e anti Boldrini. Ovviamente la notizia è stata virale e la sua diffusione ha sollevato numerose proteste con conseguenti proteste al governo Renzi da parte del popolo di fumatori italiani e con il favore dei fumatori stranieri e di colore.
Ci vorrà qualche giorno prima che la gran parte del pubblico mal informato possa venire a conoscenza della verità.
Tra le varie versioni della “bufala” si segnala la versione apparsa in un blog che si chiama “La Sera” nel quale è riportato che dai primi giorni di Marzo sarebbe entrata in vigore questa fantomatica tassa renziana che avrebbe fatto schizzare il prezzo delle sigarette al banco superando i 10 Euro per singolo pacco.
Inoltre si segnala un finto commento del Premier Matteo Renzi che avrebbe affermato : “piccoli sacrifici che gli italiani sono disposti a fare per il bene del paese, lo dice pure la boldrini che le tasse sono molto educative”. Per rendere la bufala più credibile, nell’articolo vengono menzionati molti organi statali e persino la Boldrini che si ribadisce è totalmente estranea alla vicenda e non avrebbe nulla a che fare con l’auttorizzazioni di questa tassa del tutto inventata. Ovviamente Renzi e il governo italiano sono tirati in ballo senza motivo perchè è una bufala !
In altre versioni si arriva a convolgere la :
- Direzione centrale gestione accisse.
- Monopolio tabacchi dell’agenzia delle dogane e dei monopoli.
- Governo e Parlamento
- Boldrini e altre Ministre
non abboccate e non cretede a tali bufale e hoax
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.